I nostri partner

IPA. INTESE PROGRAMMATICHE D’AREA

IPA. INTESE PROGRAMMATICHE D’AREA

Le intese programmatiche d’area sono uno strumento di programmazione decentrato attraverso cui la regione offre agli enti pubblici, alle parti economiche e sociali di partecipare alla programmazione regionale.

ALTA MARCA

ALTA MARCA

L’associazione Altamarca, promuove e valorizza il territorio del Conegliano-Valdobbiadene attraverso i suoi eventi e i prodotti tipici.

OSSERVATORIO PER IL PAESAGGIO  DELLE COLLINE DELL’ALTA MARCA

OSSERVATORIO PER IL PAESAGGIO DELLE COLLINE DELL’ALTA MARCA

L’osservatorio si pone come obiettivo la condivisione con la popolazione di una nuova cultura del paesaggio. L’iniziativa sperimentale è stata presentata a Pieve di Soligo e le sue prime tre linee d’azione sono: comunicazione, la riflessione critica e formazione.

GAL ALTAMARCA TREVIGIANA

GAL ALTAMARCA TREVIGIANA

Il GAL è un’agenzia che si propone nel valorizzare e promuovere il territorio attraverso l’identità locale. L’obiettivo del Gal è quello di ripristinare le forme delle forme territoriali e della progettazione del futuro partendo dall’ animazione locale, dal coinvolgimento della popolazione locale per realizzare progetti volti a riportare gli abitanti al loro modo tradizionale di vivere, a partire dalle risorse locali, dal rafforzamento di comportamenti ecologici e di mutua cooperazione.

I.S.I.S.S. “G.B. CERLETTI”

I.S.I.S.S. “G.B. CERLETTI”

Storicamente conosciuta come Scuola Enologica di Conegliano, nasce nel 1876 ed è la prima scuola enologica in Europa. Oggi è l’espressione di un “Campus” moderno dove trovano spazio l’istruzione tecnica quella professionale, quella universitaria e il Centro regionale per la viticultura, l’enologica e la grappa veneta.

CONSORZIO DI PROMOZIONE MARCA TREVISO

CONSORZIO DI PROMOZIONE MARCA TREVISO

Il consorzio di promozione turistica Marca Treviso è costituito dagli operatori turistici localizzati in ogni parte del territorio trevigiano. Un insieme di operatori che hanno scelto di aggregarsi e di integrare la propria attività con gli altri soggetti privati, pubblici e del volontariato per rispondere ad un turista attento alla cultura e alla natura, che cerca la genuinità dei prodotti della terra

CONSORZIO DI TUTELA DEL PROSECCO SUPERIORE

CONSORZIO DI TUTELA DEL PROSECCO SUPERIORE

Il Consorzio di tutela del Prosecco Superiore Docg è un ente privato di interesse pubblico che unisce tutte le categorie di produttori del prosecco: i viticoltori, i vinificatori, gli imbottigliatori. Il lavoro del consorzio si concentra su tre tempi principali: la tutela, la promozione e la sostenibilità.

STRADA DEL PROSECCO E VINI DEI COLLI CONEGLIANO VALDOBBIADENE

STRADA DEL PROSECCO E VINI DEI COLLI CONEGLIANO VALDOBBIADENE

La nuova strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano Valdobbiadene è nata nel 2003 e sostituisce quella già esistente fondata nel lontano 1966. Sono stati ripresi larghi tratti del tracciato storico con in più però la creazione di percorsi tematici in grado di valorizzare tutto il territorio, i suoi diversi paesaggi viticoli e le tante attrattive, anche storico-artistiche, disseminate lungo le colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

PRIMAVERA DEL PROSECCO

PRIMAVERA DEL PROSECCO

È un progetto di marketing turistico volto a promuovere il Prosecco Superiore Conegliano-Valdobbiadene DOCG, il suo territorio di produzione e gli eventi che lo vedono protagonista. Grazie alla sinergia tra strutture ricettive, ristoratori, associazioni e stakeholder del territorio, è diventata l’evento eno-turistico più conosciuto del Veneto.

COMITATO PROVINCIALE UNPLI TREVISO

COMITATO PROVINCIALE UNPLI TREVISO

Il comitato provinciale Unpli Treviso è l’associazione che riunisce e coordina le Pro Loco presenti in provincia di Treviso. Oltre al sostegno e alla tutela delle Pro Loco e delle loro attività, tra gli scopi dell’Unpli Treviso figura anche la valorizzazione del territorio della provincia di Treviso e delle sue eccellenze turistiche.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA' DEL VINO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA' DEL VINO

L’Associazione Nazionale Città del Vino nasce nel 1987 quando 39 sindaci di grandi e piccoli comuni, noti nel firmamento enologico si riunirono a Siena. L’obiettivo dell’Associazione è quello di aiutare i Comuni a sviluppare intorno al vino, ai prodotti locali ed enogastronomici, tutte quelle attività e quei progetti che permettono una migliore qualità della vita, uno sviluppo sostenibile, più opportunità di lavoro.

RECEVIN

RECEVIN

RECEVIN è la Rette Europea delle Città del Vino, composta da Città o gruppi di città facenti parte dell´Europa, con un forte e saldo legame economico alla vitivinicultura e ubicate in zone garantite da una denominazione di origine dei propri vini.